L'affittacamere "La Terrazza" è situata in una tipica torre ligure del’700 situata nel centro storico in via Pompeo Mariani 4, a fianco della principale “Piazza del Popolo“. Situato a pochi passi dalle spiagge, il vecchio borgo è servito da trasporti pubblici, da ristoranti e locali tipici liguri, in poche parole è il luogo ideale per una gita al mare dove gustare la tipica cucina ligure e godere dell’ospitalità di un antico borgo. A 50mt parcheggio pubblico gratuito, a 100mt le spiagge.
Le nostre camere appena ristrutturate sono dedicate alla Bisnonna Amalia e alla nonna Caterina.
Sono ampie e luminose, con soffitti a volte e pareti di pietra a vista, ciascuna servita da bagno privato e climatizzazione. L’arredamento è stato accuratamente progettato per creare un‘atmosfera calda e confortevole.
Terrazza panoramica con incomparabile vista mare a disposizione degli ospiti. Ideale per una fuga romantica.
Salottino all’ultimo piano con angolo bar per caffè, tè e tisane.
Casa storica accessibile solo da scale (no ascensore), camere ubicate al 1° o 3°o 4° piano.
Cancellazione gratuita entro 15 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Camera Rosa (25mq) dedicata alla bisnonna paterna Rosa, è una camrea con possibilità di aggiungere un terzo letto con soffitti a volta in mattone cotto a vista o stucco veneziono e pareti a pietra viva . Con piccolo angolo cottura ,. Ha bagno privato, climatizzazione, asciuga capelli, set bagno. Ubicata nella TORRE al 3°piano ACCESSIBILE SOLO DA SCALA NO ASCENSORE. Terrazza (30mq) a disposizione degli ospiti, con incomparabile vista a 360° sulla Costa Azzura.
è ampia con pareti e soffitto a volta in pietra a vista, dispone di bagno privato e un piccolo angolo cottura, climatizzata , . Possibilità di accesso alla terrazza panoramica ubicata al 5° piano nella torre .
Il centro storico (Bordighera Alta) dove è ubicato La Terrazza.
“Poche case ammucchiate sopra un’altura che formano un labirinto di vicoli in salita e discesa, dove spira l’uggia della fortezza antica eretta in difesa dei Saraceni “.
Così Edmondo de Amicis descriveva la pittoresca città vecchia (o città alta) di Bordighera. Conserva intatto il suo semplice fascino. Ancora oggi infatti, il centro storico di Bordighera è’ un borgo fortificato, a forma di pentagono irregolare, cinto da robuste mura tardo medievali rinforzate a metà del ‘500. Si accede attraverso tre porte. A Mezzogiorno la seicentesca Porta del Capo, o Nuova. A Oriente la Porta Soprana, o della Maddalena, aperta nel 1780. A Occidente, la Porta Sottana, costruita nel 1470, all’epoca della fondazione della città, e rifatta in epoca barocca sovrastata dallo stemma (genovese) di San Giorgio. È attraversato da una fitta trama di vicoli e piazzette, distribuiti intorno alle due vie principali: la Via Lunga e la Via Dritta con numerosi ristoranti per poter gustare piatti tipici del luogo a base di pesce locale. A 150mt è servito da un ampio parcheggio pubblico gratuito e tramite un sentiero a 5 minuti dalle spiagge.
Via Pompeo Mariani, 4 - Bordighera (IM) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT008008C28VJFQZEH
Codice identificativo regionale 008008-AFF-0011